toccafondi bugetti

Seminare idee festival Città di Prato, Toccafondi – “Grazie, pensavamo di fare un regalo alla città, i pratesi hanno fatto un regalo a noi con una bellissima partecipazione”

Prato, 9 giugno 2025 – Ecco il commento di Diana Toccafondi , presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Prato, a conclusione di Seminare Idee, festival Città di Prato.

“Grazie di cuore a tutti. Pensavamo, come istituzioni promotrici – Fondazione Cassa di Risparmio e di Prato e Comune – di fare un regalo alla città. È la città che ha fatto un regalo a noi con una partecipazione bellissima e intensa.  Dopo questi tre giorni in cui la città è diventata luogo di ascolto, di incontro, di feconda accoglienza dei temi più alti del dibattito contemporaneo, ma anche di storie intense e coinvolgenti fino alla commozione, non possiamo che ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questo evento straordinario. Che non nasce dal nulla ma e il frutto della capacità di questa città di unire le forze per un bene comune, senza retorica e senza interessi di parte. È con questo spirito che abbiamo annunciato ieri sera la seconda edizione del festival per il 2026.

Come Fondazione abbiamo percepito che c’era un bisogno, una necessità, un’attesa, a cui bisognava dare delle risposte. Ci siamo dati come parole d’ordine “ascolto” e “risposte” a ciò che sentivamo. La città ha risposto in maniera straordinaria”.

Please follow and like us: